Il 12 aprile alle 15 il Prof. Leccese e il Prof. Salvadori tengono online il seminario “Soluzioni tecnologicamente avanzate per l’isolamento termico e acustico degli edifici di domani”.

Obiettivo principale del seminario proposto è quello di presentare agli studenti delle Scuole superiori soluzioni tecnologiche avanzate, commercialmente disponibili, per la realizzazione di involucri edilizi ad elevate prestazioni termiche ed acustiche ed a ridotto impatto ambientale. Sono privilegiati gli aspetti prettamente applicativi e vengono introdotti criteri preliminari per effettuare scelte progettuali consapevoli, in un contesto che presenta una marcata transizione verso modelli costruttivi innovativi.

L’incontro fa parte del ciclo di seminari di orientamento  “Ingegneri per il futuro, argomenti attuali per progettare il domani”.

Partecipa al seminario