cherubino

Comunicazione d’Impresa e Politica delle Risorse Umane

Classe: LM-59
Lingua: IT
Accesso: libero
Sede: Pisa

Caratteristiche e finalità

Il corso investe sulla dimensione interdisciplinare della formazione nei campi della comunicazione e dello sviluppo delle risorse umane, con riferimento ai processi organizzativi,
produttivi e comunicativi.
La preparazione delle studentesse e degli studenti è rafforzata dall’introduzione di elementi culturali utili a una lettura dei contesti in continua trasformazione al cui interno si svolge l’attività delle organizzazioni.
I profili di approfondimento, storico, economico, politico-istituzionale, sociale e filosofico, sono incentrati sulle trasformazioni del contesto tecnologico, relazionale e comunicativo.

Cosa si studia

Il percorso formativo del corso prevede la possibilità di operare scelte di approfondimento nell’ambito delle attività raccolte intorno ai pilastri della gestione delle risorse umane e della comunicazione, con particolare riguardo per gli aspetti economici, sociologici, statistici, storici, politologici e giuridici.
Il corso prevede un percorso comune e due specializzazioni curriculari:

  1.  Comunicazione per le organizzazioni;
  2.  Sviluppo delle risorse umane.

Il lavoro dopo la laurea

Il corso mira a formare esperti di comunicazione e gestione delle risorse umane in tutte le organizzazioni. Tali figure professionali saranno in grado di progettare e coordinare in ottica integrata e innovativa i processi comunicativi e gestionali, con riferimento sia alle dinamiche organizzative interne, sia alla capacità di relazione con l’ambiente esterno.

Per approfondire e iscriversi

Leggi i dettagli sul corso

Iscriviti

Torna in cima