cherubino

Ingegneria Strutturale e Edile

Classe: LM-23 & LM-24
Lingua: IT
Accesso: libero
Sede: Pisa

Caratteristiche e finalità

Il corso di laurea ha l’obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività di elevata qualificazione.
La Laurea magistrale è conferita a studenti che abbiano acquisito conoscenze e capacità di comprensione che estendono e/o rafforzano quelle tipicamente associate al primo ciclo di studi universitari e che consentono di elaborare e applicare idee originali anche in un contesto di ricerca su temi dell’ingegneria civile ed in particolare negli ambiti dell’ingegneria strutturale, delle costruzioni civili, dei sistemi edilizi ed impiantistici, circa pianificazione, progettazione e direzione di sistemi nell’ambito di costruzioni civili e sistemi edilizi.

Cosa si studia

Il corso si svolge attraverso la didattica frontale ed esercitazioni per ciascuna attività formativa, esercitazioni pratiche inerenti attività progettuale nell’ambito delle varie attività formative.
Infine, un marcato coinvolgimento diretto in attività pratiche con carattere sperimentale nelle esercitazioni di laboratorio e lo sviluppo di attività progettuali, permette di applicare in forma autonoma le conoscenze acquisite durante le varie attività formative.

Il lavoro dopo la laurea

Chi si laurea potrà ideare, pianificare, progettare, realizzare e dirigere sistemi, organismi, processi complessi e innovativi nell’ambito delle costruzioni civili e dei sistemi edilizi.
I laureati magistrali potranno svolgere, oltre alla libera professione, funzioni di elevata responsabilità in studi professionali e società di progettazione, imprese di costruzione, istituzioni ed enti pubblici e privati.

Per approfondire e iscriversi

Leggi i dettagli sul corso

Iscriviti

Torna in cima