cherubino

Scienze e Tecnologie Geologiche

Classe: LM-74
Lingua: IT
Accesso: libero
Sede: Pisa

Caratteristiche e finalità

Il corso di laurea forma professionisti capaci di gestire in modo consapevole e sostenibile gli aspetti geologici del territorio sia di sviluppare in tal senso la ricerca.
L’offerta didattica abbraccia tutte i settori delle Scienze della Terra e comprende lezioni frontali, attività di laboratori ed esercitazioni pratiche sul terreno, garantendo agli studenti un apprendimento sia teorico che pratico.
Il CdL è suddiviso in quattro curricula, a scelta dello studente:

  1. Geologia strutturale, geologia stratigrafica, sedimentologia e paleontologia;
  2. Geologia applicata, geografia fisica e geomorfologia;
  3. Georischi;
  4. Geochimica, mineralogia, petrologia, vulcanologia, georisorse ed applicazione.

Cosa si studia

I quattro curricula offrono un’ampia offerta di insegnamenti che lo studente può scegliere sulla base dei propri interessi per acquisire competenze specialistiche.
Al termine del percorso sarà in grado di individuare, affrontare e proporre strategie per risolvere questioni legate ai processi geologici, alla gestione del territorio e alla ricerca di risorse naturali, inclusi i materiali geologici.

Il lavoro dopo la laurea

I quattro curricula formano professionisti con una preparazione solida ed eccellenti possibilità di inserimento nel mondo del lavoro sia nel settore pubblico che in quello privato, oltre che nell’insegnamento e nella ricerca.

Per approfondire e iscriversi

Leggi i dettagli sul corso

Iscriviti

Torna in cima