cherubino

Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione

Classe: L-3 & L-20
Lingua: IT
Accesso: libero
Sede: Pisa

Caratteristiche e finalità

Il corso di studi DISCO (Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione) si concentra sulle discipline legate alla comunicazione, in tutte le sue forme, e ai linguaggi del cinema e dello spettacolo.

Cosa si studia

È strutturato in due classi di laurea, L-3 (spettacolo) e L-20 (comunicazione), con la scelta del percorso al secondo anno. Il primo anno fornisce una solida base in letteratura italiana, storia, psicologia, pedagogia, estetica, storia dell’arte, competenze informatiche e inglese.
La classe L-3 (Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda) si focalizza su cinema, musica, spettacolo, costume e teatro, con laboratori, seminari, stage e tirocini.
La classe L-20 (Scienze della comunicazione) offre approfondimenti in comunicazione, filosofia, etica, tecnologie dell’informazione, e intelligenza artificiale.
Entrambe le classi prevedono la partecipazione a convegni, workshop e seminari nazionali e internazionali, e la possibilità di soggiorni all’estero presso Università europee. È disponibile anche un doppio titolo con l’Università della Svizzera Italiana (USI).

Il lavoro dopo la laurea

Chi si laurea può trovare impiego nella comunicazione pubblica e privata, gestione dei social media, organizzazione culturale, produzione artistica, e organizzazione nel cinema e spettacolo dal vivo.

Dalla triennale alla magistrale

Il diploma di laurea consente l’accesso al corso di laurea Magistrale in Comunicazione, Media, Tecnologie | CoMeTe (LM-92).

Per approfondire e iscriversi

Leggi i dettagli sul corso

Iscriviti

Torna in cima