cherubino

Managment for Business and Economics

Classe: L-18
Lingua: EN
Accesso: programmato a livello locale
Posti disponibili: 100
Sede: Pisa

Caratteristiche e finalità

È un corso di laurea triennale interamente erogato in lingua inglese, creato per formare i giovani nei settori del business e dell’economia, fornendo una conoscenza professionale della gestione aziendale con una prospettiva globale internazionale.
Attualmente sono in essere due accordi internazionali con Nürtingen-Geislingen University e RANEPA University che danno la possibilità di ottenere una doppia laurea.
Il Bachelor of Science in Management for Business and Economics (MBE).

Cosa si studia

Gli argomenti di studio includono principalmente strategia di marketing, contabilità e finanza, revisione contabile e controllo di gestione, risorse umane e organizzazione.
Il corso di laurea è all’avanguardia nei campi del management, dell’economia e del commercio e, attraverso l’intervento di numerosi docenti internazionali, consente di sviluppare le capacità di leadership e di lavoro di squadra anche attraverso l’analisi di casi aziendali e lavori di gruppo.

Il lavoro dopo la laurea

Il diploma di laurea consente di trovare impiego come Junior Manager in qualsiasi tipo di azienda nei settori del marketing, delle risorse umane, della contabilità, della finanza aziendale, della revisione contabile; consulente e imprenditore.

Dalla triennale alla magistrale

Il diploma dà accesso a tutti i Corsi di Laurea Magistrale appartenenti alle classi LM-56 – Scienze dell’Economia e LM-77 – Scienze economico aziendali.
Inoltre, è possibile candidarsi in numerose Lauree Magistrali presso Atenei esteri.

Per approfondire e iscriversi

Leggi i dettagli sul corso

Iscriviti

Torna in cima