cherubino

Tecniche per le Costruzioni Civili e la Gestione del Territorio

Classe: L-P01
Lingua: IT
Accesso: Programmato a livello locale
Posti disponibili: 40
Sede: Pisa

Caratteristiche e finalità

Il Corso si pone in alternativa ai corsi di laurea triennale nel settore dell’ingegneria civile ed edile, aventi una impostazione metodologica e rivolti a fornire competenze ampie e approfondite per il conseguimento del relativo titolo e per lo più indirizzati alla prosecuzione degli studi nei corsi di laurea magistrale.
Il corso di studio in Tecniche per le Costruzioni Civili e la Gestione del Territorio ha invece l’obiettivo di creare una figura con spiccate conoscenze tecniche applicative e che sia collocabile immediatamente nel mondo del lavoro.

Cosa si studia

Il Corso è fortemente caratterizzato dalla presenza di molti CFU (crediti formativi universitari) di laboratorio e da un terzo anno quasi interamente dedicato ad un tirocinio, la cui esperienza costituirà l’argomento della tesi di laurea.

Il lavoro dopo la laurea

La laurea è abilitante chi si laurea può esercitare la libera professione come:

  • geometra laureato;
  • perito industriale laureato;
  • può operare come dipendente presso enti pubblici e privati, aziende private o studi tecnici per attività di organizzazione e supporto alle attività di progettazione e costruzione ma anche per la gestione del territorio.

Dalla triennale alla magistrale

Il corso non dà accesso diretto ad alcun corso di laurea magistrale avendo come scopo l’inserimento diretto nel modo del lavoro.

Per approfondire e iscriversi

Leggi i dettagli sul corso

Iscriviti

Torna in cima