cherubino

Proprietà nutraceutiche degli alimenti

Giovedì 21 gennaio, dalle ore 15 alle 16.30, si tiene l’incontro  “Proprietà nutraceutiche degli alimenti”, il primo dei cinque eventi di “Pillole di Nutrafood“, un ciclo organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Nutraceutica e Alimentazione per la Salute Nutrafood dell’Università di Pisa.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le attività di ricerca condotte sulla caratterizzazione delle proprietà nutraceutiche (le proprietà nutritive e terapeutiche) di diversi alimenti come l’olio extravergine di oliva, lo zafferano e gli ortaggi contenenti composti solforati. Verrà anche discusso il ruolo importante di un alimento, usualmente non considerato tale, l’acqua.

Dopo i saluti di benvenuto dei rappresentanti delle istituzioni coinvolte, interverranno il professor Marco Macchia, il professor Vincenzo Calderone e la professoressa Carlotta Granchi del Dipartimento di Farmacia e il dottor Diego Moriconi del Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell’Area Critica. Modera il professor Federico Da Settimo.

L’evento tratta argomenti presenti in alcuni obbiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU ed è stato inserito nel piano di sostenibilità di Ateneo

Per partecipare collegarsi al link https://www.youtube.com/watch?v=O_0QJKbEl-k o alla pagina facebook di Media Eventi unipi.

Torna in cima